Back

News

In Marocco è iniziata la Dakar di Sébastien Loeb

In Marocco è iniziata la Dakar di Sébastien Loeb

10/10/2015 12:00

Il francese, protagonista del WTCC, ha incominciato la preparazione per il rally raid partecipando al Rally del Marocco, penultimo round della FIA World Cup del Rally Cross Country.

Loeb e il co-pilota Daniel Elena hanno raggiunto il traguardo a bordo della Peugeot 2008 DKR15+, classificandosi al 44° posto, dopo che nel quinto giorno di gara avevano incontrato problemi tecnici che gli avevano fatto perdere tempo.

“E’ stato il nostro primo rally cross-country. Ci siamo divertiti e i risultati non sono male, abbiamo dimostrato di poter essere veloci sulle parti meno tortuose”, ha detto Loeb.

“Sulle dune e nelle parti di bosco le cose si fanno più difficili, soprattutto se sei in scia a qualcuno. Abbiamo avuto anche qualche problema a trovare dei percorsi un po’ nascosti, ma la settimana è stata utile per capire quali sono i nostri punti di forza e quelli deboli. Sappiamo dove si dovrà lavorare.”

Bruno Famin, capo della Peugeot Sport, ha aggiunto: “Anche se nella Prima Tappa non hanno concluso, il traguardo lo hanno raggiunto comunque. Si sono trovati davanti sfide nuove e varie, con condizioni diverse e navigazioni ostiche. In questi cinque giorni hanno potuto imparare molto.”

Loeb tornerà in azione nel WTCC per le gare della Thailandia (31 ottobre-1 novembre), dove il transalpino risalirà sulla sua Citroën C-Elysée WTCC.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.