Back

News

In Marocco è iniziata la Dakar di Sébastien Loeb

In Marocco è iniziata la Dakar di Sébastien Loeb

10/10/2015 12:00

Il francese, protagonista del WTCC, ha incominciato la preparazione per il rally raid partecipando al Rally del Marocco, penultimo round della FIA World Cup del Rally Cross Country.

Loeb e il co-pilota Daniel Elena hanno raggiunto il traguardo a bordo della Peugeot 2008 DKR15+, classificandosi al 44° posto, dopo che nel quinto giorno di gara avevano incontrato problemi tecnici che gli avevano fatto perdere tempo.

“E’ stato il nostro primo rally cross-country. Ci siamo divertiti e i risultati non sono male, abbiamo dimostrato di poter essere veloci sulle parti meno tortuose”, ha detto Loeb.

“Sulle dune e nelle parti di bosco le cose si fanno più difficili, soprattutto se sei in scia a qualcuno. Abbiamo avuto anche qualche problema a trovare dei percorsi un po’ nascosti, ma la settimana è stata utile per capire quali sono i nostri punti di forza e quelli deboli. Sappiamo dove si dovrà lavorare.”

Bruno Famin, capo della Peugeot Sport, ha aggiunto: “Anche se nella Prima Tappa non hanno concluso, il traguardo lo hanno raggiunto comunque. Si sono trovati davanti sfide nuove e varie, con condizioni diverse e navigazioni ostiche. In questi cinque giorni hanno potuto imparare molto.”

Loeb tornerà in azione nel WTCC per le gare della Thailandia (31 ottobre-1 novembre), dove il transalpino risalirà sulla sua Citroën C-Elysée WTCC.

Yves Matton festeggia con la Citroën Racing il terzo titolo costruttori consecutivo del FIA World Touring Car Championship.

Honda ha deciso di partecipare al FIA World Touring Car Championship anche nel 2017 per una nuova sfida con la Civic WTCC.

La Honda completa un sabato piuttosto negativo riscattandosi con il successo nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) della FIA WTCC Race of China.

José María López ha centrato la settima pole position stagionale nelle qualifiche della FIA WTCC Race of China, avvicinandosi sempre di più al record di otto stabilito da Yvan Muller.

La Honda completa un sabato piuttosto negativo riscattandosi con il successo nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) della FIA WTCC Race of China.

José María López si aggiudica la pole position per la Main Race della WTCC Race of China e regala alla Citroën il terzo titolo costruttori.