Back

News

In Slovacchia più copertura TV

In Slovacchia più copertura TV

15/06/2015 07:58

Eurosport Events (promoter del WTCC) e Central European Media Enterprises (CME, il più grande gruppo mediatico della Slovacchia) hanno siglato un accordo per il weekend dello Slovakia Ring (19-21 giugno).

I canali in chiaro TV Markíza e TV Dajto si occuperanno dell’evento del prossimo weekend.

TV Markíza trasmette 24h al giorno ed è visto dall’86% dei 5,4 milioni di abitanti del paese, mentre TV Dajto è uno dei canali di nuova generazione e manda in onda programmi di intrattenimento come spettacoli e film.

TV Markíza utilizzerà la trasmissione del mattino “Telerano” per ospitare il debuttante Mat’o Homola il 16 giugno. Sul canale si potranno vedere anche i test del 19 giugno e ricevere aggiornamenti e notizie per quanto riguarda le gare del weekend. TV Dajto trasmetterà in diretta i round della domenica e allestirà nel paddock dello Slovakia Ring una postazione dedicata dal quale ci sarà un live a partire dalle ore 12;30 del 21 giugno.

Il WTCC in Slovacchia sarà seguito da un totale di 97 canali, dei quali 62 gratuiti e 35 satellitari, raggiungendo 188 paesi diversi in tutto il mondo. Eurosport, Eurosport Asia, FOX Sports Latin America, Fox Sports Asia, Velocity and Turbo e Latin America trametteranno le gare in diretta e differita.

L’accordo per le trasmissioni su TV Markíza e TV Dajto è siglato ad inizio anno assieme anche a Canal 12 (Argentina), 2M (Marocco), MTV1 e Duna TV (Ungheria) e Truevisons (Thailandia).

François Ribeiro, General Manager del WTCC, ha dichiarato: “E’ fantastico aver siglato un accordo con CME per le gare del WTCC in Slovacchia; non ci sarà la possibilità di vedere solamente delle grandi gare, ma anche di ascoltare i personaggi principali della serie, come ad esempio Mat’o Homola, un pilota giovane e di talento che debutterà nel Mondiale in questo weekend.”

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.

José María López ha mostrato di non essere infallibile in occasione delle qualifiche della FIA WTCC Race of Portugal, dove l’argentino ha commesso qualche errore.