Back

News

Intervista con Norbert Michelisz

Intervista con Norbert Michelisz

31/10/2015 05:22

L’ungherese è stato il più rapido nei test mattutini del FIA WTCC in Thailandia. Ecco le prime impressioni del pilota della Honda-Zengő Motorsport.

Il miglior tempo nei test fa ben sperare per il prosieguo del weekend?
“In realtà non significa molto. Anche a Shanghai concludemmo la prima sessione secondi, ma in qualifica non entrammo nemmeno in Q2. Abbiamo una zavorra di 40Kg e viste le caratteristiche del tracciato non è un bene per noi. Mi aspetto tante difficoltà, anche se ottenere il miglior tempo con un margine di 1” sul quinto e sesto è un buon auspicio per il prosieguo del weekend. Però tutti potranno migliorare.

Che impressioni ti ha fatto il circuito?
“Ci dobbiamo tornare tutti gli anni! E’ largo, è un misto fra Argentina e Motegi, vedremo sicuramente delle belle gare. Da pilota mi è piaciuta molto la curva 4, molto veloce e impegnativa. Ma ci sono altre varianti di media velocità molto interessanti, dove l’auto deve arrivare al limite. E’ una sfida per tutti, ma molto divertente.”

Stamattina non era molto caldo, ma le temperature si alzeranno; come le gestirai?
“Berrò molto, per correre in posti del genere devi prepararti giorni prima, arrivando a bere anche 5 o 6 litri d’acqua. Io faccio così.”

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.