Back

News

James Thompson a tutto gas

James Thompson a tutto gas

29/04/2015 16:27

L’inglese ha debuttato al Nürburgring Nordschleife nei test del WTCC, in attesa delle gare di maggio.

Il pilota della LADA Sport Rosneft non era mai stato sul difficilissimo circuito tedesco. Martedì ha affrontato per la prima volta i 25Km dell’ “Inferno verde”.

“Quando corri una gara endurance sul Nordschleife non puoi andare forte sempre – ha detto Thompson – Non si sa quali sono i punti per superare, quindi le qualifiche diventano importanti per l’esito del weekend. Prima bisogna pensare a quelle, poi si ragionerà sulla gara.”

“Il test è stato importante per prendere confidenza con la pista, dato che non ci ero mai stato. Ovviamente serviranno parecchi altri giri per impararla del tutto.”

Ora Thompson si concentrerà sulle gare ungheresi (sponsorizzate da MOL Group) del WTCC.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.