Back

News

James Thompson a tutto gas

James Thompson a tutto gas

29/04/2015 16:27

L’inglese ha debuttato al Nürburgring Nordschleife nei test del WTCC, in attesa delle gare di maggio.

Il pilota della LADA Sport Rosneft non era mai stato sul difficilissimo circuito tedesco. Martedì ha affrontato per la prima volta i 25Km dell’ “Inferno verde”.

“Quando corri una gara endurance sul Nordschleife non puoi andare forte sempre – ha detto Thompson – Non si sa quali sono i punti per superare, quindi le qualifiche diventano importanti per l’esito del weekend. Prima bisogna pensare a quelle, poi si ragionerà sulla gara.”

“Il test è stato importante per prendere confidenza con la pista, dato che non ci ero mai stato. Ovviamente serviranno parecchi altri giri per impararla del tutto.”

Ora Thompson si concentrerà sulle gare ungheresi (sponsorizzate da MOL Group) del WTCC.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.