Back

News

Jean Todt: “In bocca al lupo, Sébastien Loeb”

Jean Todt: “In bocca al lupo, Sébastien Loeb”

12/12/2015 12:00

Il Presidente della FIA fa gli auguri al francese per la nuova avventura nei rally cross country.

Loeb, che aveva iniziato la sua carriera nel WTCC nel 2014 dopo aver vinto 9 Titoli WRC, lascerà la Citroën Racing per partecipare alla Dakar con la Peugeot Sport; inoltre presenzierà a diversi round della FIA World Cup di Rally Cross-Country nel 2016.

Nel suo diario mensile Todt ha scritto: “Tutta la comunità della FIA vuole fare il più grande in bocca al lupo a Loeb per questo nuovo capitolo della sua già straordinaria carriera”.

Loeb lascia il WTCC da vice Campione, avendo terminato davanti ad Yvan Muller nella FIA WTCC DHL Race of Qatar; in questa stagione ha collezionato 4 vittorie, 1 pole position e 5 giri veloci.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.