Back

News

Jean Todt: “Mi aspetto molto dalla Volvo”

Jean Todt: “Mi aspetto molto dalla Volvo”

18/10/2015 12:00

Il Presidente della FIA è convinto che il team Polestar Cyan Racing possa fare bene nel WTCC.

A partire dal 2016 la squadra svedese schiererà due Volvo S60 Polestar TC1.

Todt aveva fatto visita al paddock del Mondiale in occasione delle gare ROSNEFT in Russia; interrogato sulla novità, ha detto che è molto contento che ci siano cinque marchi rappresentati l’anno prossimo.

“Sono felice di dare il benvenuto a Volvo come nuovo Costruttore Ufficiale del WTCC – ha dichiarato – Si tratta di un’azienda famosa nel mondo delle corse turismo, sinonimo di tecnologia e sicurezza. E’ giusto che Volvo ora sia scesa in campo nel WTCC. Questo rende merito all’innovazione che il campionato ha voluto dare con le nuove regole TC1. Spero che Volvo, con la nuova S60 TC1, possa avere un grande successo nel Mondiale Turismo.”

In Portogallo Tom Chilton è salito per la terza volta sul podio in questa stagione del FIA World Touring Car Championship 2016

Tiago Monteiro ha battuto Yvan Muller nelle gare del WTCC in Portogallo, dopo che i due erano stati protagonisti del terribile incidente del Nürburgring Nordschleife.

Tiago Monteiro cha vinto la sua gara di casa del FIA World Touring Car Championship in Portogallo. Ecco cosa ne pensa il pilota della Honda.

Un altro podio per Catsburg

27/06/2016 18:00 - 2016

Nicky Catsburg ha già dimenticato il botto di Vila Real 2015 e nelle gare portoghesi del FIA World Touring Car Championship svoltesi ieri ha proseguito la striscia di podi conquistati quest’anno.

Grazie ai punti presi ieri a Vila Real, la Sébastien Loeb Racing si è portata a casa il titolo per le squadre private WTCC Teams’ Trophy.

Rob Huff vince il TAG Heuer Best Lap Trophy grazie al giro record segnato dal britannico in 1’58″385 nella Main Race.