Back

News

Jean Todt: “Mi aspetto molto dalla Volvo”

Jean Todt: “Mi aspetto molto dalla Volvo”

18/10/2015 12:00

Il Presidente della FIA è convinto che il team Polestar Cyan Racing possa fare bene nel WTCC.

A partire dal 2016 la squadra svedese schiererà due Volvo S60 Polestar TC1.

Todt aveva fatto visita al paddock del Mondiale in occasione delle gare ROSNEFT in Russia; interrogato sulla novità, ha detto che è molto contento che ci siano cinque marchi rappresentati l’anno prossimo.

“Sono felice di dare il benvenuto a Volvo come nuovo Costruttore Ufficiale del WTCC – ha dichiarato – Si tratta di un’azienda famosa nel mondo delle corse turismo, sinonimo di tecnologia e sicurezza. E’ giusto che Volvo ora sia scesa in campo nel WTCC. Questo rende merito all’innovazione che il campionato ha voluto dare con le nuove regole TC1. Spero che Volvo, con la nuova S60 TC1, possa avere un grande successo nel Mondiale Turismo.”

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.