Back

News

José Maria López e Andy Priaulx alla Race Of Champions

José Maria López e Andy Priaulx alla Race Of Champions

13/11/2015 11:50

I Campioni WTCC di passato e presente saranno in azione a Londra assieme ad altre celebrità, come i piloti di F1 Jenson Button e Sebastian Vettel.

Il pilota della Citroën (nella foto) ha recentemente conquistato il suo secondo Titolo vincendo l’ultimo evento in Thailandia, mentre il britannico si aggiudicò la corona iridata per tre volte consecutive (2005-2006-2007) quando era pilota della BMW.

“Questa è stata un’annata fantastica per me e l’invito a partecipare alla Race of Champions è la ciliegina sulla torta per completarla al meglio – ha dichiarato “Pechito” – In questa stagione la pressione era molto alta e la competizione con i miei compagni di squadra è stata molto dura, quindi vincere il Titolo con tre gare d’anticipo è stato un risultato fantastico”.

Priaulx ha aggiunto: “Questo è un bel coronamento alla stagione appena terminata. Sarà bello combattere con tutti questi campioni in un divertente testa a testa. Correremo con le medesime macchine nello stesso tracciato, sarà una sfida epica. Amo questo evento.”     

Oltre a Button e Vettel, altri grandi nomi del mondo dei motori scenderanno in pista, come ad esempio David Coulthard, Mick Doohan, Romain Grosjean, Nico Hülkenberg, Tom Kristensen, Jorge Lorenzo, Felipe Massa, Nelson Piquet Jr, Daniel Ricciardo e Petter Solberg.

I concorrenti si sfideranno in un testa a testa con vetture diverse all’interno dello Stadio Olimpico di Londra il 20-21 novembre. Venerdì ci sarà la ROC Nations Cup, mentre il giorno successivo avrà luogo la finalissima della Race Of Champions, nella quale verrà eletto il “Campione dei Campioni”.

López sarà in squadra con Ryan Hunter-Reay (vincitore della 500 miglia di  Indianapolis) nel Team Americas; i due correranno la ROC Nations Cup, mentre Priaulx porterà in pista i colori del Team England 1 assieme al Campione BTCC Jason Plato.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.