Back

News

José María López il più rapido nei test di Marrakech

José María López il più rapido nei test di Marrakech

17/04/2015 14:42

Il Campione in carica del WTCC ha iniziato bene il weekend delle gare in Marocco.

L’argentino della Citroën Racing ha piazzato la sua C-Elysée davanti a tutti, ma resta coi piedi per terra: “Sono solo i test e c’è ancora tanta strada da fare. Quando sono in macchina spingo sempre al massimo, per ora posso dire di avere un buon assetto e un buon feeling con la vettura.”

López è stato 0.581 più veloce del suo compagno di squadra Yvan Muller, con l’idolo locale Mehdi Bennani terzo e migliore dei piloti del Trofeo Yokohama. Bel quarto posto per Hugo Valente (Chevrolet Cruze RML TC1 – Campos Racing), il quale ha chiuso davanti a Ma Qing Hua (Citroën), protagonista di un testacoda senza conseguenze, e a Tiago Monteiro, il migliore dei piloti su Honda Civic. Rob Huff è stato il più veloce delle LADA, concludendo 12°.

I test si sono svolti sotto un bel sole e con una temperatura di 26°C. Sabato mattina si torna in pista per le Libere 1 alle ore 8;15 (le 9;15 in Italia).

Cliccate qui per vedere i risultati completi.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.