Back

News

José María López: “Proviamo a fare tripletta”

José María López: “Proviamo a fare tripletta”

09/12/2015 08:00

Il Campione WTCC, dopo aver battuto una serie di record quest’anno, punta già al Titolo 2016.

Ritirato il proprio trofeo al FIA Prize Giving Gala di Parigi, il pilota della Citroën è già focalizzato sulla prossima stagione.

“Se ripenso al 2014 era già impossibile riuscire ad eguagliare quei primati – ha detto “Pechito” – Quest’anno ho vinto lo stesso numero di gare, fatto le stesse pole position, ma conducendo per più giri e conquistato più punti, nonostante i miei avversari, soprattutto i compagni di squadra, fossero davvero agguerriti. In questa annata c’erano cinque Citroën, dunque penso che sia stato davvero un 2015 incredibile e non dimenticherò mai ciò che ho fatto.”

“So che sarà dura, ma da oggi penso già al 2016; voglio continuare a battere i miei rivali e difendere il mio Titolo.”

Norbert Michelisz si è subito preoccupato delle condizioni di Tiago Monteiro una volta terminate le gare del FIA WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Tom Chilton ha fatto subito i complimenti a José María López per le vittorie ottenute in Germania, paragonandolo ad un grande dell’automobilismo: Ayrton Senna.

Punti importanti per la LADA

30/05/2016 20:00 - 2016

Le tre LADA Vesta TC1 sono riuscite ad andare a punti in entrambe le gare del FIA World Touring Car Championship del Nürburgring Nordschleife.

Il successo ottenuto dalla Citroën al Nürburgring Nordschleife, dove ha festeggiato pole position, due vittorie e due giri veloci, la proietta ancor più in vetta fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è convinto che la sua Volvo S60 Polestar TC1 avrebbe potuto lottare per il podio nella Opening Race della FIA WTCC Race of Germany.

Tiago Monteiro è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante le gare del FIA WTCC andate in scena al Nürburgring Nordschleife, ma si è salvato grazie alla resistenza della sua Honda Civic WTCC.