Back

News

José María López sempre al top

José María López sempre al top

02/01/2016 12:00

L’argentino è stato inserito al primo posto in una classifica dei migliori piloti turismo al mondo.

Il Campione WTCC 2015 è infatti in vetta alla graduatoria stilata dal sito TouringCarTimes, il quale ha votato come migliore anche il vincitore del V8 Supercar australiano Mark Winterbottom.

Il pilota della Citroën in quest’ultima stagione ha eguagliato il proprio record di 10 vittorie, che si aggiungono alle 7 Pole Position.

Ecco quello che scrive TouringCarTimes sul 32enne sudamericano: “Un altro anno da stella per il Campione in carica. Nonostante le pressioni sopportate fino a metà stagione, l’argentino non ha mai dato segni di cedimento ed è riuscito a confermarsi il migliore, come nel 2014, grazie alle 10 vittorie. Con la sua determinazione è sicuramente uno dei migliori piloti delle serie turismo, nonostante i soli due anni di corse in Europa a questi livelli”.

Nella Top30 troviamo anche altri piloti del WTCC come Yvan Muller (5°), Norbert Michelisz (11°), Gabriele Tarquini (13°), Sébastien Loeb (14°), Tiago Monteiro (17°), Hugo Valente (20°) e Rob Huff (24°). In lista c’è anche Thed Björk (12°), che con il team Polestar Cyan Racing nel 2016 sarà in azione nel WTCC. Lo svedese nel 2015 ha conqistato il Titolo STCC.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.