Back

News

José María López sulle orme di Juan Manuel Fangio e Carlos Reutemann

José María López sulle orme di Juan Manuel Fangio e Carlos Reutemann

17/05/2015 10:57

Vincendo al Nürburgring Nordschleife, il Campione WTCC argentino ha ripetuto le gesta dei suoi connazionali.

“Pechito” ha trionfato sullo storico circuito tedesco 40 dopo il successo di Reutemann nel GP di F1, e 58 anni dopo la medesima performance ottenuta da Fangio.

“Credo che Carlos Reutemann sia stato l’ultimo argentino a vincere qui – ha detto il pilota della Citroën – Era da parecchio che un pilota del mio paese non vinceva in un Mondiale. I suoi successi in F1 sono stati grandi e tutte le volte che sento il mio inno sul podio mi vengono i brividi. Al Nordschleife è speciale, chiaramente; era la gara che tutti volevano vincere e sono felice di esserci riuscito. Ora ci godiamo il successo per tutta la serata.”

Con il trionfo in Gara 1 e il 2° posto in Gara 2, López è al comando della classifica con 50 punti di margine sugli avversari.

La Polestar Cyan Racing ha presentato oggi i suoi piloti per la stagione 2017, con il chiaro intento di puntare alla vittoria del titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Il Team Polestar Cyan Racing rivelerà oggi i nomi dei piloti che ha scelto per prendere parte alla stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.

Il Giappone ospiterà nel 2017 il FIA World Touring Car Championship per la decima volta. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 27-29 ottobre.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.