Back

News

José María López sulle orme di Juan Manuel Fangio e Carlos Reutemann

José María López sulle orme di Juan Manuel Fangio e Carlos Reutemann

17/05/2015 10:57

Vincendo al Nürburgring Nordschleife, il Campione WTCC argentino ha ripetuto le gesta dei suoi connazionali.

“Pechito” ha trionfato sullo storico circuito tedesco 40 dopo il successo di Reutemann nel GP di F1, e 58 anni dopo la medesima performance ottenuta da Fangio.

“Credo che Carlos Reutemann sia stato l’ultimo argentino a vincere qui – ha detto il pilota della Citroën – Era da parecchio che un pilota del mio paese non vinceva in un Mondiale. I suoi successi in F1 sono stati grandi e tutte le volte che sento il mio inno sul podio mi vengono i brividi. Al Nordschleife è speciale, chiaramente; era la gara che tutti volevano vincere e sono felice di esserci riuscito. Ora ci godiamo il successo per tutta la serata.”

Con il trionfo in Gara 1 e il 2° posto in Gara 2, López è al comando della classifica con 50 punti di margine sugli avversari.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Missione compiuta per Coronel

16/01/2017 06:00 - 2016

Tom Coronel è riuscito a portare a termine la Dakar in Sud America lo scorso weekend grazie all’aiuto di suo fratello gemello Tim.

Il FIA World Touring Car Championship ritorna in Italia, a Monza, per il secondo evento del 2017. Vediamo Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 28-30 aprile.

Dal 2005 sono 24 i piloti totali ad essere partiti in pole position almeno una volta nel FIA World Touring Car Championship. Yvan Muller guida questa classifica a quota 29, vediamo come sono piazzati gli altri.