Back

News

José María López sulle tracce di Andy Priaulx e Yvan Muller

José María López sulle tracce di Andy Priaulx e Yvan Muller

15/01/2015 22:58

Il pilota della Citroën inizierà nella sua nativa Argentina la seconda stagione nel Campionato Mondiale Turismo FIA, cinquanta giorni dopo essersi laureato Campione del Mondo.

Il sudamericano ha la possibilità di entrare nella storia. Infatti solo Priaulx (nella foto) e Muller sono stati in grado di vincere nuovamente il Titolo. Il britannico ci riuscì fra il 2005 e il 2007, mentre il francese vinse nel 2010 e 2011, diventando successivamente il pilota più vincente del WTCC con quattro allori.

López ha vinto il campionato nella stagione di debutto, dove ha totalizzato 10 vittorie al volante della C-Elysée. “Pechito” troverà una concorrenza piuttosto ferrea sulla griglia del WTCC 2015.

L’annata si svilupperà in 12 eventi tra marzo e novembre.

Cliccate qui per vedere il calendario completo.

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.