Back

News

Mikhail Kozlovskiy: “Sono molto contento della Vesta TC1”

Mikhail Kozlovskiy: “Sono molto contento della Vesta TC1”

02/04/2015 20:10

Il pilota della LADA Sport Rosneft è soddisfatto dopo i test con la sua nuova vettura che utilizzerà nel WTCC 2015.

Il russo, che inizierà la stagione nelle gare in Marocco (sponsorizzate da Eurodatacar, 17-19 aprile), la scorsa settimana è salito per la prima volta sulla Vesta a Magny-Cours, in Francia. In questa, invece, è stato impegnato all’Autódromo Internacional Algarve di Portimão (Portogallo).

“Sono molto contento della mia Lada Vesta – ha detto il 25enne – L’auto sembra davvero fantastica, dovrò adattarmi un po’ perché è parecchio diversa rispetto alla Granta.”

Anche Rob Huff e James Thompson erano in pista a Portimão, dove hanno presenziato anche Citroën e Honda.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.