Back

News

La Campos Racing resta a mani vuote

La Campos Racing resta a mani vuote

11/03/2015 23:05

John Filippi e Hugo Valente non hanno preso nemmeno un punto nelle prime due gare del WTCC in Argentina.

Filippi (nella foto) ha concluso 12° in Gara 2, dopo che nella prima si era dovuto ritirare per un contatto al primo giro. L’altro francese, Valente, è andato a sbattere in Gara 1 rovinando la sua Chevrolet Cruze RML TC1 e non ha preso parte alla seconda.

Quest’ultimo, fra l’altro, aveva dovuto saltare anche le Qualifiche dopo l’incidente che lo aveva visto coinvolto nelle FP2 di sabato mattina. I meccanici della Campos Racing hanno lavorato tutta notte per poterlo rimandare in pista domenica.

Per Filippi si trattava della prima uscita al volante di una vettura TC1 e il ragazzo si è preso il lusso di terminare davanti ad Yvan Muller; purtroppo per lui, però, un’infrazione commessa in regime di Safety Car gli ha fatto subire una penalità di 30″, perdendo una posizione nella classifica finale.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.