Back

News

La Campos Racing resta a mani vuote

La Campos Racing resta a mani vuote

11/03/2015 23:05

John Filippi e Hugo Valente non hanno preso nemmeno un punto nelle prime due gare del WTCC in Argentina.

Filippi (nella foto) ha concluso 12° in Gara 2, dopo che nella prima si era dovuto ritirare per un contatto al primo giro. L’altro francese, Valente, è andato a sbattere in Gara 1 rovinando la sua Chevrolet Cruze RML TC1 e non ha preso parte alla seconda.

Quest’ultimo, fra l’altro, aveva dovuto saltare anche le Qualifiche dopo l’incidente che lo aveva visto coinvolto nelle FP2 di sabato mattina. I meccanici della Campos Racing hanno lavorato tutta notte per poterlo rimandare in pista domenica.

Per Filippi si trattava della prima uscita al volante di una vettura TC1 e il ragazzo si è preso il lusso di terminare davanti ad Yvan Muller; purtroppo per lui, però, un’infrazione commessa in regime di Safety Car gli ha fatto subire una penalità di 30″, perdendo una posizione nella classifica finale.

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.