Back

News

La Campos Racing resta a mani vuote

La Campos Racing resta a mani vuote

11/03/2015 23:05

John Filippi e Hugo Valente non hanno preso nemmeno un punto nelle prime due gare del WTCC in Argentina.

Filippi (nella foto) ha concluso 12° in Gara 2, dopo che nella prima si era dovuto ritirare per un contatto al primo giro. L’altro francese, Valente, è andato a sbattere in Gara 1 rovinando la sua Chevrolet Cruze RML TC1 e non ha preso parte alla seconda.

Quest’ultimo, fra l’altro, aveva dovuto saltare anche le Qualifiche dopo l’incidente che lo aveva visto coinvolto nelle FP2 di sabato mattina. I meccanici della Campos Racing hanno lavorato tutta notte per poterlo rimandare in pista domenica.

Per Filippi si trattava della prima uscita al volante di una vettura TC1 e il ragazzo si è preso il lusso di terminare davanti ad Yvan Muller; purtroppo per lui, però, un’infrazione commessa in regime di Safety Car gli ha fatto subire una penalità di 30″, perdendo una posizione nella classifica finale.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.