Back

News

La disavventura di Tom Coronel

La disavventura di Tom Coronel

18/04/2015 21:02

Il pilota della ROAL Motorsport stava dando l’assalto alla Q3 quando i cavalletti inferiori della sua Chevrolet RML Cruze TC1 hanno ceduto per via di un guasto.

Coronel, avvertito il problema, ha parcheggiato la sua vettura a bordo pista in fondo al rettilineo principale, senza accorgersi che la mossa avrebbe causato l’esposizione delle bandiere gialle.

Non volendo rovinare il giro dei suoi avversari, il veterano ha preferito rientrare lentamente ai box, dove è stato riscontrato il problema.

“Ho pensato si fosse rotta la trasmissione o qualcosa del genere – ha detto – Si sentivano forti vibrazioni e rumori strani. Sono stato sfortunato perché potevo entrare in Q3, ma alla fine partirò 6° in Gara 1 e 2° in Gara 2. L’obiettivo è prendere punti nella prima gara, poi vedremo se il podio sarà possibile per la seconda.”

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.