Back

News

La disavventura di Tom Coronel

La disavventura di Tom Coronel

18/04/2015 21:02

Il pilota della ROAL Motorsport stava dando l’assalto alla Q3 quando i cavalletti inferiori della sua Chevrolet RML Cruze TC1 hanno ceduto per via di un guasto.

Coronel, avvertito il problema, ha parcheggiato la sua vettura a bordo pista in fondo al rettilineo principale, senza accorgersi che la mossa avrebbe causato l’esposizione delle bandiere gialle.

Non volendo rovinare il giro dei suoi avversari, il veterano ha preferito rientrare lentamente ai box, dove è stato riscontrato il problema.

“Ho pensato si fosse rotta la trasmissione o qualcosa del genere – ha detto – Si sentivano forti vibrazioni e rumori strani. Sono stato sfortunato perché potevo entrare in Q3, ma alla fine partirò 6° in Gara 1 e 2° in Gara 2. L’obiettivo è prendere punti nella prima gara, poi vedremo se il podio sarà possibile per la seconda.”

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.