Back

News

La LADA Sport Rosneft spera in una inversione di tendenza

La LADA Sport Rosneft spera in una inversione di tendenza

04/05/2015 09:46

Il Team Principal Victor Shapovalov si augura che le cose migliorino dopo i round del WTCC tenutisi all’Hungaroring.

James Thompson non è riuscito a scendere in pista in Ungheria, lasciando le battaglie ai compagni di squadra Rob Huff e Mikhail Kozlovskiy. Il giovane russo è incappato in problemi tecnici, mentre il britannico, dopo un buon 9° posto in Gara 1, è stato eliminato alla prima curva in Gara 2 per via di un contatto.

“Chiaramente non è stato il weekend che avevamo previsto – ha detto Shapovalov – La cosa positiva è che il passo in qualifica è stato molto meglio rispetto agli altri eventi. Speriamo di essere ancora più forti al Nürburgring con la nostra Vesta.”

Huff ha definito l’episodio che lo ha messo K.O. come “normale incidente di gara”: “Alla curva 1 siamo arrivati in 5/6 molto forte, alcuni sono andati lunghi, altri hanno toccato qualcuno rientrando. Purtroppo ci sono finito di mezzo anche stavolta senza poter fare nulla e l’auto si è danneggiata.”

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.