Back

News

La ROAL Motorsport fa festa

La ROAL Motorsport fa festa

02/12/2015 12:00

La squadra del leggendario Roberto Ravaglia ha vinto il Titolo nel Trofeo Yokohama Team per la seconda volta in due anni, grazie agli ottimi risultati ottenuti da Tom Chilton and Tom Coronel.

Il britannico e l’olandese hanno dunque fatto sì che la compagine veneta battesse la Campos Racing. Con le due Chevrolet RML Cruze TC1 schierate, la ROAL ha sconfitto anche i temibili rivali della Zengő Motorsport, i quali hanno terminato al terzo posto. La Sébastien Loeb Racing conclude quarta, seguita da ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, Craft-Bamboo, Honda Racing Team Sweden e Proteam Racing.

Per quanto riguarda Chilton e Coronel, i due si sono piazzati rispettivamente terzo e sesto nella graduatoria dei piloti privati che prendono parte al FIA WTCC.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.