Back

News

La Slovacchia vista da Tom Coronel

La Slovacchia vista da Tom Coronel

23/06/2015 22:37

L’olandese della ROAL Motorsport ha piazzato la sua Chevrolet RML Cruze TC1 al 9° e 10° posto nei due round del WTCC allo Slovakia Ring.

“Al momento cerchiamo di stringere i denti. E’ stato un altro weekend duro dove non abbiamo avuto il passo per stare a centro gruppo, anche se ammetto che in Qualifica si poteva fare di più. Ancora una volta non siamo riusciti a trovare il giusto set-up per essere veloci come le altre Chevrolet. Non avevo trazione in uscita di curva e in rettilineo ero più lento. Avevamo anche 50Kg di zavorra che ci hanno reso la vita più difficile. Domenica pomeriggio il nostro team manager, Roberto Ravaglia, ci ha informato che faremo un test il giorno dopo le gare al Paul Ricard per provare diversi set-up. Sono molto contento, abbiamo un sacco di lavoro da fare!”

“Il weekend allo Slovakia Ring ci ha visti conquistare qualche punto; sono contento, ma non troppo perché abbiamo approfittato del ritiro di altra gente. Alla fine di Gara 1 ero soddisfatto perché le gomme avevano funzionato bene, ma Gara 2 è stata un’altra storia. Ho dovuto lottare con le tre Honda e non avevo grip. C’era un certo distacco fra me, Michelisz e Monteiro per poter approfittare di problemi altrui o sfruttarne la scia. Poi ho visto avvicinarsi velocemente Néstor Girolami e ho dovuto pensare a difendermi. Ancora una volta ce l’ho fatta e spero di poter fare meglio la prossima volta. La speranza è di fare una seconda metà di stagione positiva.”

Rob Huff correrà la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship con la ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Honda WTCC ringrazia Huff

20/01/2017 13:00 - 2016

Il Castrol Honda World Touring Car Team ha voluto ringraziare Rob Huff per quanto fatto assieme durante il 2016.

I piloti del FIA World Touring Car Championship che vogliono puntare al titolo sono avvisati: Rob Huff è uno dei primissimi candidati al Mondiale 2017, al quale parteciperà con la Citroën C-Elysée WTCC.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.