Back

News

La Top10 dell’Ungheria

La Top10 dell’Ungheria

01/05/2015 23:07

Ecco 10 cose da cui partire per questo weekend del Mondiale all’Hungaroring, che inizierà con le Libere 1 sabato mattina.

1: La novità sono i pesi di compensazione; Chevrolet RML Cruze TC1, Honda Civic WTCC e LADA Vesta saranno più leggere di 60Kg.

2: L’Hungaroring ha già ospitato il WTCC in quattro occasioni e Yvan Muller non si è mai fatto sfuggire l’assist per vincere.

3: L’Hungaroring è uno dei tre circuiti dove il Campione del Mondo José María López non è riuscito a vincere nel 2014.

4: La Honda farà debuttare una Civic rivoluzionata, con un look diverso dovuto alle modifiche necessarie per aumentare il carico aerodinamico e le performance sotto questo aspetto, ridurre il sottosterzo ad alte velocità e migliorare l’impianto di raffreddamento dei freni.

5: Migliaia di fan attendono con ansia il loro idolo, Norbert Michelisz.

6: Rob Huff e Mikhail Kozlovskiy correranno con delle nuovissime LADA Vesta dopo che le loro vetture erano andate distrutte nella collisione in Marocco.

7: Dopo un inizio tribolato nel WTCC, Dušan Borković passerà all’ETCC, la cui stagione inizia proprio in Ungheria.

8: Dopo aver saltato per malattia l’evento in Marocco, Rickard Rydell e l’Honda Racing Team Sweden non ci saranno nemmeno questo fine settimana.

9: Dei 17 piloti in griglia, 14 hanno già vinto una gara nel WTCC e 4 si sono laureati Campioni.

10: Muller è il più vincente nel WTCC con 42 trionfi, mentre Rob Huff è quello con più gare all’attivo, a quota 229.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.