Back

News

La Top5 del Portogallo

La Top5 del Portogallo

19/07/2015 12:00

Ad una settimana dalle gare del WTCC di Vila Real vediamo cosa è rimasto.

1: Tanti tifosi
Sono stati 180.000 i fan presenti nei tre giorni di evento a Vila Real, con una atmosfera davvero unica.

2: Che spettacolo a Vila Real
In Portogallo non ci si è divertiti solo in pista, ma anche fuori con tanti concerti rock notturni.

3: Una sfida (Vila) Real
I 4,755km del tracciato cittadino hanno messo a dura prova tutti i piloti del WTCC.

4: Tante feste
Citroën, Honda e LADA tornano con il sorriso da Vila Real. La Citroën ha festeggiato le vittorie n. 30 e 31 nel Mondiale. La Honda ha centrato un doppio podio. Le LADA Vesta hanno concluso in Top10 in Gara 1. Le Chevrolet RML festeggiano il terzo posto in qualifica ottenuto da Hugo Valente.

5: Tutto il mondo è… WTCC
Piloti di Africa, Asia, Europa e Sud America sono stati fra i protagonisti, a conferma di un vero e proprio Campionato del Mondo.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.