Back

News

La Zengő Motorsport a caccia della prossima stella

La Zengő Motorsport a caccia della prossima stella

19/01/2016 12:00

La squadra ungherese sta cercando un nuovo talento da schierare nel FIA WTCC.

Dopo il passaggio di Norbert Michelisz al team ufficiale Honda, il capo György Juni sogna di far ripetere ad un altro giovane le stesse gesta che “Norbi” ha compiuto in Zengő.

“Ripartiamo dall’inizio, nelle scorse settimane il telefono ha squillato parecchie volte e moltissimi si sono offerti per poter correre con noi. L’idea è quella di trovare un nuovo talento che possa diventare campione, così da ripetere la storia. Ovviamente bisognerà fare la scelta giusta per poter restare fra i migliori”, ha detto Juni.

“L’auto è libera e abbiamo fiducia. Crediamo di poter trovare un altro giovane di belle speranze che possa fare lo stesso percorso di “Norbi”. Lui ha promesso di restarci vicino parlandoci e fornendoci alcune indicazioni come consulente esterno, magari fra cinque o sei anni avremo trovato un altro ragazzo capace di trionfare all’Hungaroring”.

La Zengő ha fatto correre Ferenc Ficza e Norbert Tóth in alcuni eventi della FIA European Touring Car Cup nel 2015, la serie cadetta del WTCC.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.