Back

News

LADA leggere in Thailandia

LADA leggere in Thailandia

08/10/2015 08:00

Le Vesta TC1 continueranno a non avere alcun peso di compensazione in più anche nel prossimo evento del WTCC.

Le Vesta TC1 continueranno a non avere alcun peso di compensazione in più anche nel prossimo evento del WTCC.

Tutte le vetture TC1 che prendono parte al Mondiale debbono caricare 60Kg di zavorra, come predisposto da regolamento; in base ai risultati ottenuti in pista, i pesi possono essere ridotti di volta in volta.

Le Citroën C-Elysée WTCC proseguiranno con il peso massimo aggiunto, come accade ormai dall’Argentina, mentre durante la stagione alcuni cambiamenti hanno riguardato Chevrolet RML Cruze TC1, Honda Civic WTCC e LADA Vesta.

Per il debutto del WTCC in Thailandia, sul Chang International Circuit di Buriram (31 ottobre-1 novembre), le LADA e le Chevrolet correranno sul peso minimo senza alcuna zavorra, mentre le Honda dovranno caricare 40Kg, e le Citroën 60Kg.

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.