Back

News

LADA più pesanti in Qatar

LADA più pesanti in Qatar

17/11/2015 14:00

Le Vesta TC1 di Nicky Catsburg, Rob Huff e Nicolas Lapierre dovranno caricare 10Kg di zavorra per l’ultimo round del FIA WTCC che si terrà a Losail (26-27 novembre).

Per quanto riguarda gli altri pesi di compensazione non ci sono novità per Citroën C-Elysée WTCC e Honda Civic WTCC, le quali proseguiranno con i rispettivi 60Kg e 40Kg aggiuntivi.

Anche le sette Chevrolet RML Cruze TC1 che scenderanno in pista in Qatar non subiranno variazioni di peso, e correranno senza zavorre extra.

Ricordiamo che tutte le vetture TC1 hanno iniziato fin dal primo evento in Argentina con 60Kg di zavorra, che poi viene ridotta a seconda dei risultati ottenuti nel corso dei weekend di gara.

Cliccate qui per vedere i pesi di compensazione relativi al Qatar.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.