Back

News

La LADA Sport Rosneft ringrazia Jaap Van Lagen

La LADA Sport Rosneft ringrazia Jaap Van Lagen

29/08/2015 12:00

L’olandese verrà sostituito da Nicolas Lapierre per le restanti gare del WTCC 2015.

Van Lagen, che aveva fatto parte del team Russian Bears nel 2008 (squadra da cui è poi nato il progetto LADA), era tornato in azione coi russi da maggio, debuttando nelle gare del Nürburgring Nordschleife.

Il suo miglior risultato del 2015 è stato un 6° posto in Slovacchia, con due partenze in prima fila e la pole position della griglia invertita proprio allo Slovakia Ring.

Ecco il comunicato della LADA Sport Rosneft: “Jaap si è unito a noi praticamente senza preavviso, ma ha fatto molto bene fin da subito. Tutta la squadra lo ringrazia per gli sforzi fatti.”

Lapierre debutterà con la LADA Sport Rosneft nelle gare JVC KENWOOD del WTCC che si terranno sul Twin Ring di Motegi (11-13 settembre).

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.

José María López ha mostrato di non essere infallibile in occasione delle qualifiche della FIA WTCC Race of Portugal, dove l’argentino ha commesso qualche errore.