Back

News

La LADA Sport Rosneft ringrazia Jaap Van Lagen

La LADA Sport Rosneft ringrazia Jaap Van Lagen

29/08/2015 12:00

L’olandese verrà sostituito da Nicolas Lapierre per le restanti gare del WTCC 2015.

Van Lagen, che aveva fatto parte del team Russian Bears nel 2008 (squadra da cui è poi nato il progetto LADA), era tornato in azione coi russi da maggio, debuttando nelle gare del Nürburgring Nordschleife.

Il suo miglior risultato del 2015 è stato un 6° posto in Slovacchia, con due partenze in prima fila e la pole position della griglia invertita proprio allo Slovakia Ring.

Ecco il comunicato della LADA Sport Rosneft: “Jaap si è unito a noi praticamente senza preavviso, ma ha fatto molto bene fin da subito. Tutta la squadra lo ringrazia per gli sforzi fatti.”

Lapierre debutterà con la LADA Sport Rosneft nelle gare JVC KENWOOD del WTCC che si terranno sul Twin Ring di Motegi (11-13 settembre).

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.