Back

News

Le “altre” Pole Position del 2015

Le “altre” Pole Position del 2015

29/12/2015 12:00

José María López ha conquistato il DHL Pole Position Award per sette volte in questa stagione del FIA World Touring Car Championship, ma c’è anche qualcun altro che ha potuto sorridere per lo stesso risultato.

In ogni Gara 2 del campionato la griglia dei primi 10 è stata invertita, con il pilota classificatosi 10° dopo la Q2 di Qualifica che partiva davanti a tutti; ecco nell’ordine chi si è piazzato sulla prima casella dello schieramento.

Argentina: James Thompson (LADA Vesta)
Marocco: Yvan Muller (Citroën C-Elysée WTCC)
Ungheria: Norbert Michelisz (Honda Civic WTCC)
Germania: Tiago Monteiro (Honda Civic WTCC)
Russia: Tiago Monteiro (Honda Civic WTCC)
Slovacchia: Jaap Van Lagen (LADA Vesta)
Francia: Mehdi Bennani (Citroën C-Elysée WTCC, nella foto)
Portogallo: Ma Qing Hua (Citroën C-Elysée WTCC)
Giappone: Hugo Valente (Chevrolet RML Cruze TC1)
Cina: Hugo Valente (Chevrolet RML Cruze TC1)
Thailandia: Norbert Michelisz (Honda Civic WTCC)
Qatar: John Filippi (Chevrolet RML Cruze TC1)

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.