Back

News

Le statistiche da capogiro di José María López

Le statistiche da capogiro di José María López

12/10/2015 18:55

L’argentino non è solamente in testa alla classifica piloti del WTCC, quando mancano due eventi al termine della stagione, ma anche il migliore fra le statistiche.

In attesa di correre in Thailandia, il pilota della Citroën è il concorrente del Mondiale che ha vinto più gare, conquistato più pole position, siglato il numero di giri veloci più alto e completato più giri in testa di chiunque altro.

In dettaglio, il 2015 di “Pechito” al momento lo vede con 8 vittorie all’attivo, 5 pole, 9 giri veloci e 88 tornate al comando.

Al volante della sua C-Elysée WTCC, il Campione del Mondo in carica è fermamente deciso a confermarsi tale; negli eventi di Thailandia e Qatar potrebbe anche abbattere il record di successi ottenuti in una stagione, che al momento appartiene a lui, autore di 10 trionfi nel 2014.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.