Back

News

Le statistiche da capogiro di José María López

Le statistiche da capogiro di José María López

12/10/2015 18:55

L’argentino non è solamente in testa alla classifica piloti del WTCC, quando mancano due eventi al termine della stagione, ma anche il migliore fra le statistiche.

In attesa di correre in Thailandia, il pilota della Citroën è il concorrente del Mondiale che ha vinto più gare, conquistato più pole position, siglato il numero di giri veloci più alto e completato più giri in testa di chiunque altro.

In dettaglio, il 2015 di “Pechito” al momento lo vede con 8 vittorie all’attivo, 5 pole, 9 giri veloci e 88 tornate al comando.

Al volante della sua C-Elysée WTCC, il Campione del Mondo in carica è fermamente deciso a confermarsi tale; negli eventi di Thailandia e Qatar potrebbe anche abbattere il record di successi ottenuti in una stagione, che al momento appartiene a lui, autore di 10 trionfi nel 2014.

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).