Back

News

Le statistiche da capogiro di José María López

Le statistiche da capogiro di José María López

12/10/2015 18:55

L’argentino non è solamente in testa alla classifica piloti del WTCC, quando mancano due eventi al termine della stagione, ma anche il migliore fra le statistiche.

In attesa di correre in Thailandia, il pilota della Citroën è il concorrente del Mondiale che ha vinto più gare, conquistato più pole position, siglato il numero di giri veloci più alto e completato più giri in testa di chiunque altro.

In dettaglio, il 2015 di “Pechito” al momento lo vede con 8 vittorie all’attivo, 5 pole, 9 giri veloci e 88 tornate al comando.

Al volante della sua C-Elysée WTCC, il Campione del Mondo in carica è fermamente deciso a confermarsi tale; negli eventi di Thailandia e Qatar potrebbe anche abbattere il record di successi ottenuti in una stagione, che al momento appartiene a lui, autore di 10 trionfi nel 2014.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.