Back

News

Libere 1: Ma Qing Hua il migliore in casa

Libere 1: Ma Qing Hua il migliore in casa

26/09/2015 04:14

Il pilota della Citroën, davanti al proprio pubblico, ha siglato il miglior tempo nelle prime prove libere delle gare ROSNEFT del WTCC che si sono svolte allo Shanghai International Circuit, dove questo weekend avranno luogo i round 19&20 della serie.

Il cinese ha fermato il cronometro sull’1.51.706, precedendo la Honda Civic di Tiago Monteiro e la C-Elysée guidata da José María López. Quarto Gabriele Tarquini (Honda), il quale ieri era stato il migliore e continua a battagliare per le posizioni di vertice.

Mehdi Bennani (Citroën-SLR), vincitore a Shanghai la scorsa stagione, è stato il più rapido fra i piloti che partecipano al Trofeo Yokohama, terminando quinto davanti a Tom Chilton (ROAL Motorsport) con la Chevrolet RML Cruze TC1. Settimo Norbert Michelisz (Zengő Motorsport), con alle sue spalle Rob Huff (LADA Sport Rosneft) e Yvan Muller (Citroën), che distano dalla vetta 1″. Chiude la Top10 la LADA Vesta TC1 di Nicky Catsburg.

Le Libere 2 sono in programma alle 11;10 (le 5;10 in Italia).

Cliccate qui per vedere i risultati completi.

La Honda ha battuto la Citroën nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena al Nürburgring Nordschleife.

José María López ha conquistato la pole position per la Main Race della FIA WTCC Race of Germany siglando il nuovo giro record del Nürburgring Nordschleife.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il campionato attraverso WTCC Premium TV per soli €9,95 al mese, oppure per €59,95 per il resto della stagione.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.