Back

News

Libere 2: Ancora davanti a tutti Gabriele Tarquini

Libere 2: Ancora davanti a tutti Gabriele Tarquini

12/09/2015 06:14

L’abruzzese prosegue il suo ottimo stato di forma nelle prove delle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone, ma Sébastien Loeb inizia a pressarlo concludendo a soli +0.294 con la sua Citroën.

Il pilota della Honda ha completato i 4,801Km del Twin Ring di Motegi con il miglior tempo di 1.56.968, mentre il suo compagno di squadra Tiago Monteiro conferma che le vetture giapponesi vanno bene concludendo terzo, seguito dalla Civic WTCC di Norbert Michelisz.

“E’ un sogno essere davanti anche nelle Libere 2, ma la prossima sessione sarà la più importante – ha detto Tarquini, che era già stato davanti nei test del venerdì e nelle Libere 1 – Abbiamo trovato un ottimo set-up e non so quanto potremo migliorare ancora, ma il motore funziona perfettamente e credo che avremo la possibilità di lottare per la Pole in Q3.”

Otimo quinto tempo per Tom Coronel davanti a Ma Qing Hua, mentre Nicky Catsburg, settimo, è stato il migliore dei piloti LADA, seguito dalle Chevrolet di Hugo Valente e Tom Chilton. José María López completa la Top10 seguito dal debuttante Nicolas Lapierre.

Stefano D’Aste, Mehdi Bennani, Grégoire Demoustier, John Filippi e Yvan Muller chiudono la classifica. Un probabile problema all’acceleratore ha relegato Rob Huff (LADA) al 17° posto; il britannico ha completato solamente tre giri.

Le Qualifiche avranno luogo alle ore 15;30 (le 8;30 in Italia).

Cliccate qui per vedere i risultati delle Libere 2.

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.

José María López ha mostrato di non essere infallibile in occasione delle qualifiche della FIA WTCC Race of Portugal, dove l’argentino ha commesso qualche errore.