Back

News

Libere 2: Ma Qing Hua sempre il migliore, stupisce Grégoire Demoustier

Libere 2: Ma Qing Hua sempre il migliore, stupisce Grégoire Demoustier

26/09/2015 06:15

Il cinese continua il proprio dominio allo Shanghai International Circuit, teatro delle gare ROSNEFT del WTCC, centrando il miglior tempo anche nella seconda sessione di prove libere.

Il pilota della Citroën ha concluso i 30′ in vetta con il tempo di 1.51.217, ma la sorpresa è stata vedere alle sue spalle la Chevrolet della Craft-Bamboo guidata dal francese, che dista 0″604.

Terzo Tom Chilton (ROAL Motorsport) con la Chevrolet, davanti al compagno di squadra Tom Coronel.

José María López (Citroën) ha finito al quinto posto, seguito da Hugo Valente, Rob Huff (LADA), Sébastien Loeb (Citroën), John Filippi (Chevrolet) e Mehdi Bennani, che completa la Top10.

Le Qualifiche inizieranno alle 14;30 (le 8;30 in Italia).

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.