Back

News

L’imprendibile José María López al top anche nelle Libere 2

L’imprendibile José María López al top anche nelle Libere 2

18/04/2015 12:33

A Marrakech prosegue il dominio del Campione del Mondo in carica.

Il pilota della Citroën C-Elysée ha girato in 1.43.540, tempo inferiore al record sul giro, precedendo i compagni di squadra Sébastien Loeb (+0.106), Yvan Muller e Ma Qing Hua.  Tiago Monteiro, quinto, è il migliore delle Honda.

L’idolo locale Mehdi Bennani conclude sesto davanti ai due Tom della ROAL Motorsport, vale a dire Chilton-Coronel, impegnati con le rispettive Chevrolet. Rob Huff termina 11° con la LADA, ma è stato protagonista di un incidente andando a sbattere contro le barriere; i commissari sono stati costretti a porre fine alla sessione anzitempo.

Le Qualifiche sono in programma alle ore 12;30 (le 13;30 in Italia).

Domani le due gare dal 14 giri sul Circuit Moulay El Hassan (4,545Km), teatro del secondo round stagionale del WTCC, andranno in diretta in tutto il mondo.

Cliccate qui per vedere il live timing e i risultati.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.