Back

News

Sébastien Loeb ringrazia Yvan Muller

Sébastien Loeb ringrazia Yvan Muller

15/08/2015 12:00

Avere un compagno di squadra 4 volte Campione WTCC può aiutare.

Loeb ha infatti debuttato nel Mondiale con la Citroën lo scorso anno; Muller gli ha dato una mano ad inserirsi al meglio.

“Sicuramente avere uno come lui nel team aiuta a crescere e migliorare l’auto – ha detto il 9 volte Campione WRC – La sua esperienza e competenza è di grosso aiuto per la squadra. Mi ha dato tanti consigli, credo sia il migliore da cui imparare. Ora so quali sono le cose giuste da fare e quelle da evitare.”

Muller è il più vincente del WTCC con 4 Titoli in bacheca e 45 successi; dal canto suo, però, anche l’alsaziano ha detto di aver preso qualcosa da Loeb.

“Certamente gli ho insegnato tanto, ma a questi livelli si può anche imparare dai compagni di squadra e io ho preso qualcosa da lui perché è un pilota di grande qualità”, ha ammesso Muller.

La Citroën ha centrato un nuovo successo nel Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena sulle strade di Vila Real.

Tiago Monteiro ha centrato la DHL pole position dopo una sessione di qualifica mozzafiato sulle strade di Vila Real. Per il pilota della Honda è alla prima partenza al palo nel FIA World Touring Car Championship dopo sei anni, che arriva proprio davanti ai suoi tifosi.

La Citroën conquista una vittoria piuttosto sudata nel Manufacturers Against the Clock (MAC3) del FIA World Touring Car Championship andato in scena sul tracciato cittadino di Vila Real.

Tom Coronel scatterà dalla pole position per la Opening Race della FIA WTCC Race of Portugal a Vila Real.

Tiago Monteiro ha ottenuto la prima pole position nel FIA World Touring Car Championship dopo sei anni conquistandola in casa sua a Vila Real.

La Citroën ha deciso che Tom Chilton rimpiazzerà Mehdi Bennani nel Manufacturers Against the Clock del WTCC In Portogallo.