Back

News

José María López il più veloce delle Libere 2, ma le Honda stupiscono

José María López il più veloce delle Libere 2, ma le Honda stupiscono

02/05/2015 13:00

Prosegue l’ottimo inizio del weekend ungherese per il pilota della Citroën C-Elysée WTCC. Stavolta, però, Gabriele Tarquini si è piazzato a soli 0″5 con una Civic aggiornata che sta dimostrando di essere cresciuta.

Anche in questa sessione i 4,381Km dell’Hungaroring si sono presentati bagnati e scivolosi, ma López non si è fatto intimidire e ha girato in 2.11.506.

L’argentino è dunque rimasto “irraggiungibile”, ma c’è stupore per le ottime performance di Tarquini, contento della sua vettura: “López è imprendibile, ma al momento sembra che ci siamo avvicinati, anche se non so come andrà in qualifica. La nostra vettura va bene col bagnato e sono ottimista. E’ la prima volta che utilizzo il nuovo pacchetto, debbo ancora scoprirne il reale potenziale.”

A conferma di ciò, Tiago Monteiro ha portato la sua Honda al terzo posto, davanti ad Yvan Muller (vincitore in Ungheria nelle quattro edizioni passate) e all’idolo locale Norbert Michelisz. Rob Huff (LADA Sport Rosneft) ha concluso al sesto posto.

A seguire troviamo Ma Qing Hua e Sébastien Loeb; quest’ultimo è tornato in pista grazie all’ottimo lavoro dei meccanici Citroën, i quali hanno riparato la C-Elysée incidentata nelle FP1. Tom Coronel e Stefano D’Aste completano la 10.

Le Qualifiche sono in programma alle ore 14;30.

Cliccate qui per vedere tutti i risultati in tempo reale.

Sébastien Loeb e Ma Qing Hua hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria del titolo costruttori della Citroën nelle ultime stagioni del FIA World Touring Car Championship.

I tracciati del FIA World Touring Car Championship come Macao, Pau e Vila Real sono stati scelti da Redbull.com fra i migliori di sempre e quello portoghese ha vinto la votazione dei fan.

Quattro mesi di attesa

09/12/2016 06:00 - 2016

Mancano quattro mesi all’inizio della nuova stagione del FIA World Touring Car Championship: ecco le novità che vedremo alla WTCC Race of Morocco di Marrakech il 9 aprile.

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.