Back

News

Gara 1: Storico successo per José María López al Nürburgring Nordschleife

Gara 1: Storico successo per José María López al Nürburgring Nordschleife

16/05/2015 11:54

L’argentino succede a Jacky Ickx e Jochen Mass (vincitori nel 1983) fra i piloti di un Mondiale FIA che hanno trionfato sul tracciato tedesco.

López ha mantenuto la testa fin dal via, mentre al suo fianco Hugo Valente è partito malissimo e si è dovuto ritirare nel corso del secondo giro dopo una serie di contatti.

Sul podio dei monti Eifel salgono anche Sébastien Loeb e Yvan Muller, firmando la tripletta Citroën. Quarta la Honda di Norbert Michelisz.

“Mi sentivo benissimo, l’auto era pefetta e ringrazio la Citroën per avermi dato la possiblità di giocarmela – ha detto “Pechito” al termine – Con un buon feeling sono riuscito a divertirmi per tutta la gara lungo questo tunnel nella foresta di montagna. E’ un circuito fantastico e volevo questa vittoria assolutamente. Per Gara 2 punto al podio, ma andrebbe comunque bene conquistare punti importanti per il campionato.”

Ma Qing Hua ha battuto Gabriele Tarquini nella lotta per il quinto posto, mentre Tiago Monteiro si è dovuto ritirare al termine del secondo giro per una foratura.

Settimo Mehdi Bennani seguito da Stefano D’Aste, Tom Chilton e Sabine Schmitz, la quale conquista il suo primo punto nel WTCC. La tedesca ha resistito agli assalti della LADA guidata da Jaap Van Lagen. John Filippi è 12° davanti a Grégoire Demoustier.

Gara 2 inizierà alle ore 12;15 con Monteiro in pole position nella griglia invertita, dove López è 10°. La direzione gara ha dichiarato l’evento “bagnato” per via di una leggera pioggia che sta cadendo in alcuni punti.

Cliccate qui per vedere i tempi e i risultati.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.