Back

News

Ma Qing Hua: “Chiamatemi Mr. Ma”

Ma Qing Hua: “Chiamatemi Mr. Ma”

18/03/2015 13:12

Il cinese, primo nella storia a vincere una gara nel WTCC, spiega un paio di cose sul suo nome, inclusa l’esatta pronuncia.

Il pilota della Citroën Racing trionfò in Russia lo scorso anno e nel primo evento in Argentina è andato a punti in entrambe le occasioni.

“In Cina si usa mettere il cognome davanti al nome; il mio è Qing Hua, mentre quello della mia famiglia è Ma – ha spiegato il ragazzo di Shanghai – Di solito si dice tutto il nome, ma se volete potete chiamarmi Mr. Ma!”

Poi il 27enne ha aggiunto: “L’esatta pronuncia è “Ma Cing Qua” “.

Ma Qing Hua tornerà in azione a Marrakech per l’evento del WTCC in Marocco sponsorizzato Eurodatacar (17-19 aprile).

In Portogallo Tom Chilton è salito per la terza volta sul podio in questa stagione del FIA World Touring Car Championship 2016

Tiago Monteiro ha battuto Yvan Muller nelle gare del WTCC in Portogallo, dopo che i due erano stati protagonisti del terribile incidente del Nürburgring Nordschleife.

Tiago Monteiro cha vinto la sua gara di casa del FIA World Touring Car Championship in Portogallo. Ecco cosa ne pensa il pilota della Honda.

Un altro podio per Catsburg

27/06/2016 18:00 - 2016

Nicky Catsburg ha già dimenticato il botto di Vila Real 2015 e nelle gare portoghesi del FIA World Touring Car Championship svoltesi ieri ha proseguito la striscia di podi conquistati quest’anno.

Grazie ai punti presi ieri a Vila Real, la Sébastien Loeb Racing si è portata a casa il titolo per le squadre private WTCC Teams’ Trophy.

Rob Huff vince il TAG Heuer Best Lap Trophy grazie al giro record segnato dal britannico in 1’58″385 nella Main Race.