Back

News

Ma Qing Hua con la Citroën per la stagione 2015

Ma Qing Hua con la Citroën per la stagione 2015

11/02/2015 15:08

Il cinese parteciperà a tutta l’annata del WTCC con la squadra ufficiale francese a partire dal primo evento che si terrà in Argentina.

Il 27enne, che è cresciuto con le monoposto e ha fatto il collaudatore di F1, diventò il primo pilota cinese a vincere una gara di una Mondiale FIA, grazie al successo ottenuto in Gara 2 al Moscow Raceway nel giugno scorso.

Ma guiderà una quarta Citroën C-Elysée affiancando i compagni di squadra Sébastien Loeb, Yvan Muller e il Campione del Mondo José María López.

La decisione di proseguire la collaborazione tra Ma Qing Hua e Citroën Racing sarà importante anche dal punto di vista del mercato dell’auto cinese, dove i francesi sono molto impegnati.

Julien Montarnal, Direttore Marketing, ha spiegato: “La Cina per Citroën è un grande paese in termini di vendite. Ma Qing Hua è un ottimo pilota di quelle terre e la sua presenza con noi darà ancor più visibilità ad entrambi in una nazione dove il motorsport sta crescendo di interesse sensibilmente. Sarà un ambasciatore perfetto per Citroën, in pista e fuori.”

Yves Matton, Team Principal di Citroën Racing, ha aggiunto: “Lo scorso anno abbiamo provato diversi piloti per capire quale fosse il migliore al volante della nostra Citroën C-Elysée WTCC. La decisione di prendere con noi Ma Qinq Hua si è rivelata azzeccata e confermata dalla sua vittoria in Gara 2 in Russia. Speriamo che l’esperienza accumulata nel 2014 gli possa garantire una grande annata anche per questa stagione.”

Ma Qing Hua ha detto: “Sono molto contento di poter proseguire con la Citroën. Appena arrivato nel team mi sono sentito parte di una famiglia. Ho imparato moltissimo con tutti loro e dai miei compagni di squadra. Correre una stagione intera nel WTCC è un nuovo punto di partenza della mia carriera. So che Citroën conta molto su di me, spero di ripagare la loro fiducia.”

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.

Alexander Murdzevski Schedvin ha parlato del lavoro che che Yvan Muller sta facendo in casa Polestar Cyan Racing, dove ci si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.