Back

News

Ma Qing Hua: “Gabriele Tarquini mi ha rovinato la gara”

Ma Qing Hua: “Gabriele Tarquini mi ha rovinato la gara”

14/09/2015 14:00

Il cinese è stato colpito dall’abruzzese nella seconda gara JVC KENWOOD del WTCC in Giappone.

Sul Twin Ring di Motegi, Tarquini e Ma stavano lottando per la quinta piazza, quando la Honda è venuta a contatto con la Citroën, la quale è andata in testacoda. Entrambi hanno continuato, ma Tarquini (che alla fine aveva tagliato il traguardo 5°) è stato punito dai Commissari con 30″ di penalità che lo hanno fatto scivolare al 12° posto.

“In Gara 2 Tarquini mi ha letteralmente buttato fuori rovinando la mia gara. Senza quell’incidente avrei potuto lottare per il podio”, ha detto Ma.

Tarquini ha detto: “Ho avuto alcuni contatti con Ma all’inizio, poi uno un po’ pesante.”

Yvan Muller ha iniziato col piede giusto il weekend della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Hugo Valente pare essere piuttosto teso all’idea che le prossime gare del FIA World Touring Car Championship si svolgano al mitico Nürburgring Nordschleife.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.