Back

News

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

07/05/2015 23:21

Il cinese capisce le difficoltà che dovrà affrontare nelle 170 curve del Nordschleife.

Il pilota della Citroën, a podio quest’anno nel WTCC, sarà uno dei debuttanti sul leggendario tracciato tedesco.

Durante i test della settimana scorsa il giovane aveva sbattuto contro le barriere con la sua C-Elysée, rompendo la sospensione anteriore.

“Credo che ogni pilota debba venire qui per un giorno e correre! – ha detto Ma, che aveva ottenuto il 3° crono nelle prove – E’ stata una bella opportunità fare una giornata di test prima della gara. E’ una pista incredibile, difficilissima dall’inizio alla fine e con il grip che cambia ad ogni curva. In mattinata è stata dura, c’erano delle pozzanghere nelle parti tortuose, ma siamo riusciti a migliorare giro dopo giro. Abbiamo perso un po’ di tempo quando sono finito contro le barriere, probabilmente per via dell’afflosciamento di una gomma. Comunque sono riuscito a tornare in azione e ha siglare il 3° tempo.”

In Germania si correrà dal 14 al 16 maggio.

10 curiosità tedesche

31/07/2016 08:00 - 2016

Oggi si svolgerà il GP di Germania di F1 ad Hockenheim; scopriamo 10 curiosità tedesche legate al FIA World Touring Car Championship.

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.