Back

News

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

07/05/2015 23:21

Il cinese capisce le difficoltà che dovrà affrontare nelle 170 curve del Nordschleife.

Il pilota della Citroën, a podio quest’anno nel WTCC, sarà uno dei debuttanti sul leggendario tracciato tedesco.

Durante i test della settimana scorsa il giovane aveva sbattuto contro le barriere con la sua C-Elysée, rompendo la sospensione anteriore.

“Credo che ogni pilota debba venire qui per un giorno e correre! – ha detto Ma, che aveva ottenuto il 3° crono nelle prove – E’ stata una bella opportunità fare una giornata di test prima della gara. E’ una pista incredibile, difficilissima dall’inizio alla fine e con il grip che cambia ad ogni curva. In mattinata è stata dura, c’erano delle pozzanghere nelle parti tortuose, ma siamo riusciti a migliorare giro dopo giro. Abbiamo perso un po’ di tempo quando sono finito contro le barriere, probabilmente per via dell’afflosciamento di una gomma. Comunque sono riuscito a tornare in azione e ha siglare il 3° tempo.”

In Germania si correrà dal 14 al 16 maggio.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.