Back

News

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

07/05/2015 23:21

Il cinese capisce le difficoltà che dovrà affrontare nelle 170 curve del Nordschleife.

Il pilota della Citroën, a podio quest’anno nel WTCC, sarà uno dei debuttanti sul leggendario tracciato tedesco.

Durante i test della settimana scorsa il giovane aveva sbattuto contro le barriere con la sua C-Elysée, rompendo la sospensione anteriore.

“Credo che ogni pilota debba venire qui per un giorno e correre! – ha detto Ma, che aveva ottenuto il 3° crono nelle prove – E’ stata una bella opportunità fare una giornata di test prima della gara. E’ una pista incredibile, difficilissima dall’inizio alla fine e con il grip che cambia ad ogni curva. In mattinata è stata dura, c’erano delle pozzanghere nelle parti tortuose, ma siamo riusciti a migliorare giro dopo giro. Abbiamo perso un po’ di tempo quando sono finito contro le barriere, probabilmente per via dell’afflosciamento di una gomma. Comunque sono riuscito a tornare in azione e ha siglare il 3° tempo.”

In Germania si correrà dal 14 al 16 maggio.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.