Back

News

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

Ma Qing Hua: “Nürburgring tutto da scoprire”

07/05/2015 23:21

Il cinese capisce le difficoltà che dovrà affrontare nelle 170 curve del Nordschleife.

Il pilota della Citroën, a podio quest’anno nel WTCC, sarà uno dei debuttanti sul leggendario tracciato tedesco.

Durante i test della settimana scorsa il giovane aveva sbattuto contro le barriere con la sua C-Elysée, rompendo la sospensione anteriore.

“Credo che ogni pilota debba venire qui per un giorno e correre! – ha detto Ma, che aveva ottenuto il 3° crono nelle prove – E’ stata una bella opportunità fare una giornata di test prima della gara. E’ una pista incredibile, difficilissima dall’inizio alla fine e con il grip che cambia ad ogni curva. In mattinata è stata dura, c’erano delle pozzanghere nelle parti tortuose, ma siamo riusciti a migliorare giro dopo giro. Abbiamo perso un po’ di tempo quando sono finito contro le barriere, probabilmente per via dell’afflosciamento di una gomma. Comunque sono riuscito a tornare in azione e ha siglare il 3° tempo.”

In Germania si correrà dal 14 al 16 maggio.

Il FIA World Touring Car Championship fa tappa al Twin Ring Motegi per la WTCC JVCKENWOOD Race of Japan (2-4 settembre). Vediamo cosa hanno detto alcuni dei protagonisti prima di volare in Giappone.

Al Twin Ring Motegi ci sono tanti punti per tentare il sorpasso: chi sarà il pilota capace di compierne di più?

Robert Dahlgren è molto determinato a prendere parte alla prossima stagione del FIA World Touring Car Championship, ma prima deve portare a compimento un’altra cosa in patria.

La Top5 di Rob Huff

24/08/2016 12:00 - 2016

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Mancano meno di 10 giorni alla FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan: vediamo chi sarà in azione al Twin Ring Motegi il weekend del 2-4 settembre.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.