Back

News

Ma Qing Hua: “Vorrei correre ancora nel WTCC”

Ma Qing Hua: “Vorrei correre ancora nel WTCC”

01/12/2015 12:00

Il cinese si augura di trovare un sedile per la stagione 2016 del Mondiale Turismo.

Dopo essere diventato il primo cinese a vincere nella serie (Moscow Raceway 2014), quest’anno il ragazzo di Shanghai ha tagliato trionfante il traguardo a Vila Real, in Portgallo.

Terminata la stagione 2015 in Qatar, Ma ha detto: “Debbo ringraziare la Citroën Total WTCC perché mi ha dato la possibilità di fare la mia prima stagione completa nella serie e di combattere contro i migliori piloti del mondo – dice Ma – Per me è un onore essere qui. In gara è stata dura, soprattutto nella prima, ma ho imparato molto e penso che la cosa mi tornerà utile in futuro.”

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.