Back

News

Ma Qing Hua a caccia della vittoria in Portogallo

Ma Qing Hua a caccia della vittoria in Portogallo

06/07/2015 13:29

Il pilota della Citroën Total WTCC vuole battere i suoi compagni di squadra per la prima volta in questa stagione.

Il cinese ottenne il primo successo nel Mondiale in Russia lo scorso anno, mentre nel 2015 è riuscito a salire sul podio, ma non trionfando, come invece hanno fatto Sébastien Loeb, José María López e Yvan Muller.

“Tutti sono qui per vincere e non è facile – ha spiegato – Quest’anno siamo molto vicini, questione di decimi su cui lottare. Io non ho la stessa loro esperienza, ma sto osservando tutto molto attentamente, dall’auto ai circuiti, ai minimi dettagli, per imparare e raggiungerli. Spero di vincere presto anche io.”

Ma sarà impegnato in questo weekend sul circuito di Vila Real.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.