Back

News

Ma Qing Hua a caccia della vittoria in Portogallo

Ma Qing Hua a caccia della vittoria in Portogallo

06/07/2015 13:29

Il pilota della Citroën Total WTCC vuole battere i suoi compagni di squadra per la prima volta in questa stagione.

Il cinese ottenne il primo successo nel Mondiale in Russia lo scorso anno, mentre nel 2015 è riuscito a salire sul podio, ma non trionfando, come invece hanno fatto Sébastien Loeb, José María López e Yvan Muller.

“Tutti sono qui per vincere e non è facile – ha spiegato – Quest’anno siamo molto vicini, questione di decimi su cui lottare. Io non ho la stessa loro esperienza, ma sto osservando tutto molto attentamente, dall’auto ai circuiti, ai minimi dettagli, per imparare e raggiungerli. Spero di vincere presto anche io.”

Ma sarà impegnato in questo weekend sul circuito di Vila Real.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.