Back

News

Mehdi Bennani: “Contento delle mie gare in Germania”

Mehdi Bennani: “Contento delle mie gare in Germania”

20/05/2015 17:03

Il marocchino ha conquistato il successo in Gara 2 nel Trofeo Yokohama, replicando il risultato ottenuto in Marocco.

Il pilota della Sébastien Loeb Racing era al debutto al Nürburgring Nordschleife, dove si presentava dopo un weekend piuttosto negativo passato in Ungheria; in quell’occasione, infatti, la sua vettura aveva patito un surriscaldamento del motore, costringendo il team a sostituirlo e incorrendo nella penalità in griglia in Germania.

Ulteriore difficoltà, Bennani non era nemmeno riuscito a testare la sua Citroën C-Elysée sull’ “Inferno Verde”.

“Sono arrivato 6° e 7° assoluto e 1° e 2° nel Trofeo Yokohama, quindi penso sia stato un ottimo weekend – ha spiegato a fine gara – La pista non era certo favorevole a me, ma volevo assolutamente arrivare al traguardo e prendere più punti possibili. Ce l’ho fatta e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ad ogni giro siamo riusciti a dimostrarlo migliorando il nostro passo. Siamo partiti bene in tutte e due le gare, il che mi ha aiutato a ritrovarmi in una buona posizione. In Gara 2 sono stato un po’ più prudente perché non volevo assolutamente avere contatti. Correre contro “Pechito” López o Sébastien Loeb su questa pista è stato fantastico. Stiamo andando bene e abbiamo preso altri punti importanti nella classifica Indipendenti.”

Bennani è ora a tre punti da Norbert Michelisz nella graduatoria del Trofeo Yokohama.

Un bel 36 per Björk

30/09/2016 18:00 - 2016

Vincendo la Opening Race della FIA WTCC Race of China, Thed Björk è entrato a far parte di un gruppo prestigioso di piloti del FIA World Touring Car Championship.

Petr Fulín e Kris Richard si giocheranno ad Imola il titolo del FIA European Touring Car Cup.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.