Back

News

Mehdi Bennani: “Contento delle mie gare in Germania”

Mehdi Bennani: “Contento delle mie gare in Germania”

20/05/2015 17:03

Il marocchino ha conquistato il successo in Gara 2 nel Trofeo Yokohama, replicando il risultato ottenuto in Marocco.

Il pilota della Sébastien Loeb Racing era al debutto al Nürburgring Nordschleife, dove si presentava dopo un weekend piuttosto negativo passato in Ungheria; in quell’occasione, infatti, la sua vettura aveva patito un surriscaldamento del motore, costringendo il team a sostituirlo e incorrendo nella penalità in griglia in Germania.

Ulteriore difficoltà, Bennani non era nemmeno riuscito a testare la sua Citroën C-Elysée sull’ “Inferno Verde”.

“Sono arrivato 6° e 7° assoluto e 1° e 2° nel Trofeo Yokohama, quindi penso sia stato un ottimo weekend – ha spiegato a fine gara – La pista non era certo favorevole a me, ma volevo assolutamente arrivare al traguardo e prendere più punti possibili. Ce l’ho fatta e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ad ogni giro siamo riusciti a dimostrarlo migliorando il nostro passo. Siamo partiti bene in tutte e due le gare, il che mi ha aiutato a ritrovarmi in una buona posizione. In Gara 2 sono stato un po’ più prudente perché non volevo assolutamente avere contatti. Correre contro “Pechito” López o Sébastien Loeb su questa pista è stato fantastico. Stiamo andando bene e abbiamo preso altri punti importanti nella classifica Indipendenti.”

Bennani è ora a tre punti da Norbert Michelisz nella graduatoria del Trofeo Yokohama.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.