Back

News

Mehdi Bennani continua ad imparare

Mehdi Bennani continua ad imparare

06/06/2015 07:04

Il marocchino proseguirà il lavoro per crescere anche nel weekend del WTCC al Moscow Raceway.

Il pilota della Sébastien Loeb Racing si sta adattando lentamente alla sua nuova Citroën C-Elysée, con la quale sta facendo passi avanti.

“Conosco il circuito, ma debbo capire come guidare qui la mia Citroën C-Elysée – ha spiegato Bennani – Bisognerà adattarsi, spero di riuscire ad utilizzare tutto il potenziale della vettura e migliorare nel corso del weekend. Farò così nei test, nelle Libere, in Qualifica, fino al via delle gare, sempre andando al 100%.”

“Dobbiamo essere ambiziosi, ma anche umili. Sono certo che manca poco per raggiungere un grande risultato perché alla Sébastien Loeb Racing stiamo lavorando davvero bene, ma non dobbiamo montarci la testa e metterci pressioni! Non posso pretendere di ottenere sempre il massimo dappertutto, dobbiamo avere un approccio che ci consenta di migliorare con calma e senza strafare, ragionando a medio-lungo termine.”

Bennani ha poi ammesso che la vittoria ottenuta in Germania nel Trofeo Yokohama Piloti è servita come spinta, soprattutto dopo il deludente evento in Ungheria.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.