Back

News

Mehdi Bennani continua l’avventura nel WTCC con la Sébastien Loeb Racing

Mehdi Bennani continua l’avventura nel WTCC con la Sébastien Loeb Racing

12/12/2014 16:00

Il pilota marocchio sarà ancora presente nel Campionato Mondiale Turismo FIA 2015 al volante di una Citroën C-Elysée del team francese.

Il 31enne debuttò nel WTCC con la Proteam Racing nel 2009, riuscendo a vincere in CIna la sua prima gara nell’ottobre scorso. Ora è stato inserito nella squadra dell’ex rallysta.

“Entrare a far parte del team di Sébastien Loeb mi consentirà di fare un salto di qualità importante – ha detto Bennani, annunciato come pilota della Sébastien Loeb Racing stamattina a Casablanca – Il mio obiettivo è crescere ancora e penso che con la Citroën C-Elysée, vettura Campione del 2014, tutto sia possibile. Il mio sogno è lottare per il Titolo e penso che con la Sébastien Loeb Racing possa avvicinarmi a tutto ciò.”

Loeb, passato al WTCC nel 2014 dopo aver vinto nove Mondiali Rally, è molto soddisfatto di aver ingaggiato Bennani: “Lo conosco e ho potuto vedere quanto sia stato competitivo nel 2014, correndogli contro – ha detto il francese – Ha una buona esperienza nel WTCC e le sue indicazioni potranno essere utili alla squadra, composta da persone che lavorano assieme da tre anni e che sono pronte per fare il salto nel WTCC con grande desiderio di fare bene anche qui. Mehdi è motivatissimo come noi e la sua combattività rispecchia lo spirito del nostro progetto. Inoltre lui è anche portacolori del Marocco, il che è molto importante per espandere la visibilità della Sébastien Loeb Racing e anche della Citroën.”

A breve la Sébastien Loeb Racing annuncerà il secondo pilota per la prossima stagione, mentre Loeb continuerà a far parte del team ufficiale Citroën Racing; di fatto sarà avversario di Bennani nei 12 eventi in programma la prossima stagione, inclusa la sua gara di casa a Marrakech (17-19 aprile).

Jaili Nekmouche, President della FRMSA (Federazione del Marocco) e Aly Horma, Amministratore Delegato del Gran Premio di Marrakech, hanno presenziato alla conferenza stampa dedicata a Bennani.

Nekmouche ha commentato: “E’ fantastico che Mehdi possa continuare la sua carriera di successo nel WTCC con la Sébastien Loeb Racing. Dobbiamo pensare ai giovani piloti del nostro paese e Mehdi sarà un ottimo ambasciatore per i ragazzi delle nuove generazioni che si cimentano coi kart in tutto il Marocco.”

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.