Back

News

Mehdi Bennani pronto per i test di Barcellona

Mehdi Bennani pronto per i test di Barcellona

07/02/2015 17:18

La prossima settimana il marocchino inizierà nei test ufficiali del WTCC la sua prima avventura con la Citroën C-Elysée.

Il 31enne si è infatti unito al team Sébastien Loeb Racing per la stagione 2015, dopo aver guidato la Honda Civic WTCC della Proteam Racing lo scorso anno.

Giovedì Bennani ha potuto avere un assaggio della vettura che ha vinto 17 gare nel corso della passata annata. E’ stata anche l’occasione per vedere la livrea bianco-rosso-verde che il pilota utilizzerà a partire dalla prima gara in Argentina (6-8 marzo).

“E’ stata la prima uscita di routine, ma ora ci concentreremo sui test ufficiali”, ha dichiarato Bennani, che vinse la sua prima gara nel WTCC a Shanghai 2014.

Oltre all’appuntamento fissato venerdì al Circuit de Catalunya, il ragazzo africano è impaziente di correre con la nuova macchina davanti ai suoi tifosi in occasione dell’evento di Marrakech (17-19 aprile).

Foto: Sébastien Loeb Racing

La Polestar Cyan Racing ha presentato oggi i suoi piloti per la stagione 2017, con il chiaro intento di puntare alla vittoria del titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Il Team Polestar Cyan Racing rivelerà oggi i nomi dei piloti che ha scelto per prendere parte alla stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.

Il Giappone ospiterà nel 2017 il FIA World Touring Car Championship per la decima volta. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 27-29 ottobre.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.