Back

News

Mehdi Bennani pronto per i test di Barcellona

Mehdi Bennani pronto per i test di Barcellona

07/02/2015 17:18

La prossima settimana il marocchino inizierà nei test ufficiali del WTCC la sua prima avventura con la Citroën C-Elysée.

Il 31enne si è infatti unito al team Sébastien Loeb Racing per la stagione 2015, dopo aver guidato la Honda Civic WTCC della Proteam Racing lo scorso anno.

Giovedì Bennani ha potuto avere un assaggio della vettura che ha vinto 17 gare nel corso della passata annata. E’ stata anche l’occasione per vedere la livrea bianco-rosso-verde che il pilota utilizzerà a partire dalla prima gara in Argentina (6-8 marzo).

“E’ stata la prima uscita di routine, ma ora ci concentreremo sui test ufficiali”, ha dichiarato Bennani, che vinse la sua prima gara nel WTCC a Shanghai 2014.

Oltre all’appuntamento fissato venerdì al Circuit de Catalunya, il ragazzo africano è impaziente di correre con la nuova macchina davanti ai suoi tifosi in occasione dell’evento di Marrakech (17-19 aprile).

Foto: Sébastien Loeb Racing

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Missione compiuta per Coronel

16/01/2017 06:00 - 2016

Tom Coronel è riuscito a portare a termine la Dakar in Sud America lo scorso weekend grazie all’aiuto di suo fratello gemello Tim.

Il FIA World Touring Car Championship ritorna in Italia, a Monza, per il secondo evento del 2017. Vediamo Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 28-30 aprile.

Dal 2005 sono 24 i piloti totali ad essere partiti in pole position almeno una volta nel FIA World Touring Car Championship. Yvan Muller guida questa classifica a quota 29, vediamo come sono piazzati gli altri.