Back

News

Mehdi Bennani prosegue la sua crescita

Mehdi Bennani prosegue la sua crescita

26/04/2015 23:03

Nel prossimo round del WTCC che si terrà all’Hungaroring (1-3 maggio), il marocchino si presenterà da leader del Trofeo Yokohama e consapevole che c’è ancora tanta strada da fare.

In Ungheria il pilota della Sébastien Loeb Racing proverà ad estendere il proprio vantaggio in classifica su Norbert Michelisz, che lo segue ad un solo punto di distanza.

Ecco le parole di Bennani: “Le prime due gare sono state molto positive per noi, soprattutto in termini di competitività. Dobbiamo mantenere presente che stiamo ancora imparando e che dobbiamo proseguire lo sviluppo se vogliamo crescere. Stiamo correndo contro i migliori piloti del mondo ed è bellissimo vedere quello che siamo riusciti a fare in termini di performance in così poco tempo.”

Piedi per terra, dunque, per il ragazzo della Citroën C-Elysée: “Anche la gara in Ungheria dovrà vedere questo approccio. A Budapest dovremo sfruttare la sessione di prove extra per migliorare le nostre partenze, uno dei punti su cui dobbiamo lavorare di più.”

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.