Back

News

Mehdi Bennani riapre i giochi nel Trofeo Yokohama Piloti

Mehdi Bennani riapre i giochi nel Trofeo Yokohama Piloti

04/11/2015 12:00

Il marocchino è stato autore di due ottime gare in Thailandia e si giocherà il tutto per tutto nell’ultimo evento in Qatar.

Sul Chang International Circuit il pilota della Sébastien Loeb Racing ha concluso al 1° e 2° posto in Classe, mentre il suo rivale Norbert Michelisz non è andato oltre un 7° posto.

L’ungherese ha ora solamente 7 punti di margine sull’avversario della Citroën C-Elysée, quando in palio ce ne sono ancora 23 .

“E’ stato un buon weekend, soprattutto per quanto riguarda il Trofeo Yokohama – ha dichiarato Bennani – Ho spinto al massimo per vincere e ce l’ho fatta. In Gara 2 quello che è successo alla prima curva con Muller è stato un peccato perché ero in lotta con le Honda. Però mi sono divertito nella rimonta dal fondo. Il team ha fatto un ottimo lavoro sul set-up dandomi sempre consigli e informazioni per migliorare di gara in gara.”

Il WTCC tornerà per le gare sul Losail International Circuit, vicino a Doha, dove si correrà il 26-27 novembre.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.

James Thompson ha portato a termine la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship ottenendo un doppio podio nel WTCC Trophy in Qatar.