Back

News

Mehdi Bennani riesce a prendersi comunque il podio

Mehdi Bennani riesce a prendersi comunque il podio

20/04/2015 02:54

Il marocchino è riuscito a salire sul podio a Marrakech, nonostante non abbia finito in Top3.

Il marocchino è riuscito a salire sul podio a Marrakech, nonostante non abbia finito in Top3.

L’idolo locale è stato infatti il migliore del Trofeo Yokohama in Gara 1, dunque è stato premiato assieme agli altri.

“Ho spinto al massimo perché volevo salire sul podio qui in Marocco – ha spiegato il pilota della Sébastien Loeb Racing – I miei tifosi mi hanno sostenuto tantissimo, questo sport è quasi più popolare del calcio ormai. E’ bellissimo vedere tutta questa gente, li rignrazio per il loro tifo. Il podio volevo proprio regalarglielo. Ho attaccato Sébastien Loeb dove potevo, ma l’ho superato tagliando la chicane, per cui gli ho dovuto restituire la posizione. Sono contento perché ho dato il massimo in entrambe le gare, quindi bene così.”

Bennani non è stato altrettanto fortunato in Gara 2, dato che è venuto a contatto con Hugo Valente in un paio di occasione, scivolando indietro in classifica.

Thed Björk ha regalato la prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship alla Polestar Cyan Racing superando Norbert Michelisz all’ultima curva della Opening Race della WTCC Race of China.

Michelisz punta alla vittoria

25/09/2016 08:00 - 2016

Norbert Michelisz vuole bissare il successo ottenuto nella Opening Race in Giappone, visto che per la prima gara in Cina partirà dalla prima fila.

Tom Coronel ha perso per un soffio la pole position della griglia invertita della Opening Race negli ultimissimi secondi della Q2.

Mehdi Bennani ha fatto un ulteriore passo avanti nella conquista del WTCC Trophy del FIA World Touring Car Championship.

Il Campione WTCC José María López ha centrato la sua pole #21 a Shanghai: ecco come a fatto il pilota della Citroën a conquistarla.

Sabato 24 settembre sarà una giornata da ricordare in casa Polestar Cyan Racing.