Back

News

Mehdi Bennani vuole riscattarsi

Mehdi Bennani vuole riscattarsi

10/06/2015 23:14

Il marocchino non è andato bene nelle gare del WTCC in Russia, ma è pronto per rilanciarsi.

Per la seconda volta in questo 2015 il pilota della Sébastien Loeb Racing non è riuscito ad entrare in zona punti.

In Gara 1 ha concluso 14°, mentre in Gara 2 un contatto gli ha danneggiato lo scarico della sua Citroën C-Elysée, costringendolo al ritiro.

“Sono dispiaciuto per questo weekend – ha detto Bennani – E’ stato un po’ simile all’Ungheria, non mi sentivo a mio agio con la vettura come in Marocco o al Nürbugring. Abbiamo lottato per trovare il giusto assetto, ma senza riuscirci e in Qualifica si è visto, senza che io potessi attaccare come volevo e senza essere competitivo su una pista dove lo ero stato in precedenza. Le gare non sono state meglio, ma abbiamo parlato a lungo col team e vogliamo riscattarci in Slovacchia.”

Léo Thomas, Direttore Tecnico della Sébastien Loeb Racing, ha aggiunto: “Non dobbiamo inventarci scuse: non siamo stati in grado di trovare un assetto buono come richiesto da Mehdi. Siamo convinti che verranno giorni migliori, spero presto. Nella riunione svolta ci siamo trovati d’accordo sul lavorare come abbiamo sempre fatto, ma cambiando diverse cose e facendo più attenzione ai dettagli. Vogliamo tornare in azione per rifarci. La Russia è ancora fresca nelle nostre menti, ma pensiamo già anche al prossimo evento in Slovacchia.”

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.