Back

News

I sogni di Norbert Michelisz

I sogni di Norbert Michelisz

30/04/2015 19:10

Ogni pilota del WTCC ha un idolo fra i colleghi: l’ungherese, che si prepara per le gare di casa sua a Budapest, spera di iniziare bene il weekend incontrando nuovamente Kimi Räikkönen.

“Iceman” si è seduto al volante du una Ferrari F1 per il Budapest Street Show di venerdì, davanti a migliaia di fan. Lo spettacolo ha visto in azione anche altri concorrenti di F1, WTCC, aerei e altre discipline sportive. Chiaramente il più atteso era il finlandese della rossa di Maranello, Campione del Mondo 2007 e fresco di un 2° posto conquistato in Bahrain.

“Kimi Räikkönen è uno dei miei preferiti, ha un carattere molto rilassato che gli consente di contentrarsi su se stesso. L’ho incontrato nel 2012, spero di avere il piacere di parlarci nuovamente”, ha detto Michelisz, pilota della Honda Civic – Zengő Motorsport.

Räikkönen si è tolto già diverse soddisfazioni in Ungheria, avendo vinto il GP del 2005 ed essendo salito sul podio in altre sei occasioni.

La sua popolarità ha incrementato l’interesse e l’atmosfera da stadio al Budapest Street Show, organizzato durante una festività locale: “La sfilata è sempre fantastica, ci sono migliaia di persone e l’atmosfera è un momento tutto da godere. Anche se non è il weekend di gara, puoi sentirne davvero il brivido, consapevole che lo stress va gestito.”

All’Hungaroring si correrà dall’1 al 3 maggio.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.