Back

News

Mikhail Kozlovskiy sui kart per beneficenza

Mikhail Kozlovskiy sui kart per beneficenza

02/12/2014 11:20

Il pilota della LADA Sport parteciperà all’evento “All Stars” che si terrà giovedì 4 dicembre nella sua città, San Pietroburgo.

L’appuntamento annuale riunisce tutti i piloti russi impegnati nel motorsport mondiale, così come i vincitori delle serie nazonali.
Lo scopo della “All Stars” è quello di raccogliere fondi per orfanotrofi e bambini con problemi famigliari di tutta la Russia. Kozlovskiy sarà leader di un team composto da giovani piloti di go-kart e appassionati, che si daranno battaglia contro ospiti d’eccellenza. Il ragazzo della LADA Sport non è nuovo alla disciplina, avendo fatto molta esperienza al volante di questi mezzi fin da quando aveva 10 anni. Per sei anni ha corso ad alti livelli, prima di passare alle monoposto e alle vetture turismo. Kozlovskiy condivide anche le sue conoscenze con i giovani piloti, dando lezioni ogni fine settimana a San Pietroburgo.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.