Back

News

Yvan Muller e una missione possibile

Yvan Muller e una missione possibile

19/08/2015 11:00

Il francese ha ammesso che sarà dura riuscire a conquistare il suo quinto Titolo WTCC, ma i giochi sono ancora aperti.

Il pilota della Citroën ha 55 punti da recuperare dal suo compagno di squadra e Campione in carica, José María López, con il Mondiale che riprenderà con le gare JVC KENWOOD del Giappone, sul Twin Ring di Motegi (11-13 settembre).

Muller non vuole assolutamente arrendersi, nonostante l’ultimo weekend in Portogallo non sia andato benissimo.

“Sono soddisfatto, un podio è sempre un podio, anche se mi aspettavo di fare meglio – ha detto l’alsaziano al traguardo di Vila Real – Sfortunatamente le Qualifiche non sono andate come ci aspettavamo, quindi sono felice così. Ovviamente ho perso punti da López, ma non mi arrendo. Fin dall’inizio c’erano forti vibrazioni e in Q1 non sono riuscito a fare un giro buono, ma quando ho cambiato le gomme è stato uguale. Poi c’è stata la bandiera rossa, ma noi avevamo finito i treni nuovi e con questo problema non potevamo lottare per la pole position.”

Cliccate qui per vedere le classifiche.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.